Dal 1 al 22 ottobre, un percorso sul benessere del bambino nel primo anno di vita a cura di una insegnante AIMI
È proprio nella tenerezza del contatto che si instaura la prima forma di attaccamento tra mamma e bambino. Il contatto comunica amore e sicurezza, consola e riporta a sensazioni già provate nell'utero materno, diventando così nutrimento emotivo.
Un percorso sul benessere del bambino nel primo anno di vita in 4 tappe per seguirne la crescita in una relazione di contatto profondo. Un tempo privilegiato di ascolto dei segnali del bambino e di comunicazione non verbale.
Le finalità del massaggio infantile sono quelle del rilassamento, del sollievo (ad es. dalle coliche e dalla stipsi), della stimolazione sensoriale e del rafforzamento della relazione adulto-bambino.
Spazio ZeroSei, grazie alla professionalità di una insegnante Aimi (Associazione Italiana di Massaggio Infantile), offre un ciclo di 4 incontri, a cadenza settimanale, rivolto a mamme o papà che accompagnano il bambino nel primo anno di vita. Durante gli incontri verranno illustrate le sequenze del massaggio per il benessere dei piccoli.
Non una tecnica, ma un tempo dedicato ad una migliore relazione tra il bambino e chi si prende cura di lui. Ogni incontro sarà anche occasione per un momento di confronto e di condivisione.
Il prossimo ciclo si terrà da giovedì 1 a giovedì 22 ottobre 2020, dalle ore 10:00 alle ore 11:15 presso Spazio ZeroSei Torino.